HB OFFICINA MULTIMARCA
IL NOSTRO LAVORO

Il nostro lavoro in officina si concretizza un due attività distinte ma complementari, per proporre un’assistenza completa alla nostra clientela.
L’assistenza per tutto quello che riguarda la risoluzione di problemi riguardanti la meccanica e riparazione degli aspetti tecnici dei veicoli.
L’altra attività è quella del gommista riguardante la manutenzione, riparazione, sostituzione gomme e deposito.

Interventi di ripazione e manutenzione

HB officina per auto multimarca, con sede a Riccione, è da anni un punto di riferimento sul territorio per tutto ciò che riguarda la riparazione e la manutenzione degli autoveicoli.
Grazie a una dotazione di attrezzature all’avanguardia, l’officina è in grado di operare su qualsiasi tipologia e modello di auto, nonché su veicoli commerciali, assicurandovi un servizio sempre affidabile e tempestivo a prezzi vantaggiosi.

Chiamate in sede per ricevere maggiori informazioni sui servizi offerti e richiedere un preventivo gratuito: un addetto dell’officina sarà a vostra disposizione per qualsiasi necessità!

Tagliando di manutenzione

Il tagliando è un’operazione molto importante nella vita della tua vettura: ti permette di ottimizzarne prestazioni, durata ed efficienza.
Il tagliando viene effettuato a intervalli periodici indicati dal piano di manutenzione della casa auto, in base ai mesi trascorsi o al chilometraggio effettuato. Normalmente comprende la sostituzione di olio e filtro olio più una serie di ulteriori interventi che possono essere obbligatori o facoltativi.

Il Lavoro del Gommista:
Mansioni e Competenze

Il gommista di HB Officina è il professionista che si occupa della riparazione, manutenzione e sostituzione di pneumatici, e della rivendita di pneumatici per veicoli – auto, moto, furgoni.

All’interno di un’autofficina il gommista esegue tutte le operazioni di controllo e regolazione delle gomme e delle ruote con apparecchiature computerizzate (pressione pneumatici, convergenza, allineamento e assetto geometrico delle ruote), effettua diagnosi e riparazioni e il montaggio di pneumatici nuovi, nel rispetto delle indicazioni tecniche e delle norme di sicurezza sulla riparazione degli autoveicoli.

L’attività del gommista si sviluppa lungo tutto l’arco dell’anno, non solo quando arriva il momento del cambio gomme per la stagione invernale o estiva. I suoi servizi sono essenziali in particolare per le imprese che hanno una flotta di veicoli aziendali che registrano molti chilometri: i controlli periodici dello stato dei copertoni, le riparazioni e il cambio gomme stagionale sono fondamentali per garantire il perfetto funzionamento dei veicoli, la sicurezza e il comfort alla guida.

Competenze di un Gommista

Per fare il gommista sono necessarie competenze specifiche:

  • Competenze tecniche in meccanica, elettronica, elettrotecnica e tecnologia dei pneumatici
  • Manualità, precisione e accuratezza
  • Autonomia nello svolgimento del lavoro di manutenzione e assistenza tecnica
  • Forza e resistenza fisica
  • Capacità di gestione della tempistica delle riparazioni
  • Orientamento al cliente